lunedì 14 luglio 2014

"Il mercante in fiera"

Ogni seconda domenica del mese a STELLATA ( LA STLA' in dialetto mantovano) c'è un mercato dell'antiquariato molto bello. Rinomato per la quantità e la qualità degli espositori e degli oggetti posti in vendita..Ieri ho partecipato per la prima volta. E' stata una bellissima esperienza.Ho conosciuto persone che io definisco "di cuore", simpatiche,disponibili,umili. Il paese è "abituato" a questa
"invasione" mensile.Le persone del posto si preoccupano di rendere agli espositori  la giornata meno pesante offrendo servizi e tanta gentilezza.Un capannone è adibito a ristorante con menù tipico a prezzi ottimi come ottimo il servizio che è super veloce ed attento alle esigenze degli ospiti.Una citazione particolare va  alle ragazze che gestiscono l'ubicazione degli espositori,bravissime!!!. Insomma tutti concorrono a farti sentire "a casa". GRAZIE a tutti per l'accoglienza. Alla prossima.
 
Impegnata nelle vendite e nelle chiacchere,non ho potuto vedere e fotografare altri "mercanti".
Così ho fotografato le mie cose...
quaderno rivestito in tessuto con chiusura a spoletta


Un innaffiatoio

Alcuni dei miei bijoux vintage
I miei saponi decorati
La sera mentre smonto le strutture,sento suonare l'AVE MARIA ...  una signora anziana torna dalla messa e mi chiede:" Signorina è andato bene il mercato?"

Ed io"Si,bene,grazie."

"per me?" mi chiede la signora mentre le porto uno  dei miei saponi.
"Io faccio questi,spero le piaccia"
"DIO la benedica,pregherò per lei" Mi dice con gli occhi lucidi.
Cristina Paganelli


Nessun commento:

Posta un commento